VOLKSWAGEN / Sbarca sul mercato il nuovo T6

Martedí, 27 Agosto 2019

Dopo un 2018 chiuso in Italia con 4.825 unità vendute, Volkswagen rinnova il suo guerriero nel segmento dei furgoni di medie dimensioni. La nuova generazione del T6, nelle versioni Transporter per trasporto merci (come il cassone doppia cabina nella foto), Multivan e Caravelle per trasporto persone, è attesa nelle Concessionarie Volkswagen a fine novembre, mentre a ottobre partirà la prevendita.

Provato sulle strade di Amsterdam, il nuovo T6.1 è frutto di un restyling che innanzitutto prevede un netto passo avanti sul fronte della tecnologia e della connettività. Sul frontale i nuovi fari a led, mentre per i propulsori all'esordio il nuovo 110 cv, in attesa di una versione full electric, che andrà ad affiancarsi al fratello maggiore e-Crafter. 

Competitor del Mercedes Vito e, soprattutto nei corrieri, del Fiat Talento, Volkswagen T6 ha il compito di consolidare i numeri del 2018 della Casa di Hannover in una categoria, quale quella dei furgoni medi, la cui domanda cresce di pari passo con l'avanzare dell'e-commerce e delle city delivery.

Ampio servizio sul prossimo numero del magazine Il Mondo dei Trasporti. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok