VOLKSWAGEN / Christian Levin, numero uno di Scania, a capo della Divisione Truck Traton

Venerdí, 1 Ottobre 2021

Matthias Gruendler, amministratore delegato Traton, Divisione Truck del Gruppo Volkswagen, lascia l’incarico e viene sostituito da Christian Levin (nella foto), numero uno di Scania, che guiderà entrambe le attività. Con Gruendler lascia anche Christian Schulz, CFO Traton, cui subentra Annette Danielski. “Oggi – afferma Herbert Diess, amministratore delegato Volkswagen - abbiamo la possibilità di massimizzare le sinergie con i marchi di camion Navistar e MAN. Elettrificare la nostra attività di camion, prepararla per un futuro di guida autonoma ed espandere la nostra presenza globale richiederà nuovi approcci congiunti per generare scala. Ci stiamo sbarazzando della struttura complessa e la sostituiremo con una gestione snella che comprenda i tre marchi di camion”.
Dal 1° maggio Ceo di Scania, con oltre 20 anni di esperienza nella Casa di Sodertalje, Christian Levin, che ha sempre mantenuto la carica di componente dell’Executive Board di Traton, è ben conosciuto in Italia, avendo guidato Italscania dal 2006 al 2010.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok