PACCAR / Names Ronald Armstrong Chief Executive Officer, Mark Pigott resta Presidente Esecutivo del Consiglio di Amministrazione

Martedí, 17 Dicembre 2013

PACCAR ha annunciato che il suo Consiglio di Amministrazione ha eletto Ronald Armstrong come chief executive officer (CEO) e Mark Pigott come presidente esecutivo del Consiglio di Amministrazione con effetto dal 27 aprile 2014. Armstrong è stato anche eletto membro del Consiglio di Amministrazione in vigore alla stessa data. Armstrong è attualmente presidente di PACCAR e subentra a Pigott che ha servito la società come chief executive officer e presidente dal 1997. Nel suo ruolo di presidente esecutivo, Pigott rimarrà un dipendente della Società e aiuterà a guidare le sue future strategie e la direzione. Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre nominato Robert Christensen come presidente e chief financial officer (CFO), con effetto dal 27 aprile 2014 . Christensen ha lavorato presso PACCAR per 30 anni ed è attualmente vice presidente esecutivo e chief financial officer. “Ron e Bob sono leader eccezionali, che hanno contribuito all'eccellente record di PACCAR in crescita redditizia attraverso la recente introduzione della gamma più completa di autocarri nuovi e motori nella storia di PACCAR - dichiarato Mark Pigott - Mi congratulo con Ron per la sua promozione a capo delegato e gli do il benvenuto al Consiglio”. Leader del settore da lungo tempo, Ron Armstrong, 58 anni, ha ottenuto un eccellente record di crescita dei ricavi e dei profitti, oltre a migliorare la soddisfazione del cliente e le quote di mercato. Armstrong è stato con PACCAR per 20 anni. Prima di PACCAR, era senior manager in Ernst & Young, dove ha lavorato per sedici anni. Ron ha conseguito una laurea in contabilità presso la University of Central Oklahoma ed è un CPA. “Quest'anno, PACCAR celebra il suo 108° anno e l'azienda è leader di innovazione nel suo settore. PACCAR vende i suoi camion Kenworth, Peterbilt e DAF in oltre 100 paesi - ha detto Ron Armstrong - PACCAR è un'azienda tecnologica che ha registrato un record eccezionale di leadership e performance finanziaria nei veicoli commerciali, così come in alcune parti aftermarket della società e servizi finanziari. Sono grato a Mark per il privilegio di condurre PACCAR e i nostri 22mila dipendenti nel nostro obiettivo di fornire una crescita redditizia e ottimi rendimenti per gli azionisti. A nome di tutti i dipendenti PACCAR, vorrei ringraziare Mark per i suoi 17 anni di leadership eccezionale e visione strategica come chief executive officer”. Pigott in 35 anni con PACCAR ha visto l'azienda sviluppare la leadership globale del settore tecnologico. Durante il suo incarico come CEO, PACCAR ha generato un ritorno per gli azionisti di oltre il 1.350 per cento e la società ha realizzato molti record in risultato netto, patrimonio netto, ricavi, introduzione di nuovi prodotti e quota di mercato.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok