MERCEDES-BENZ / In Italia Jelinek al posto di Guerry

Martedí, 31 Luglio 2018

Dall’1 ottobre 2018, Radek Jelinek (nella foto), attualmente Head of Mercedes-Benz Mexico, ricoprirà la carica di Head of Mercedes-Benz Italia, sostituendo Marcel Guerry, che lascia il Gruppo Daimler per affrontare una nuova sfida professionale con uno dei nostri dealer partner internazionali. “Sono felice che Radek ritorni a far parte del nostro team in Region Europe - ha dichiarato Marcus Breitschwerdt, Head of Region Europe Mercedes-Benz Cars - Ancora una volta, durante la sua permanenza in Mercedes-Benz Mexico, ha dimostrato la sua grande professionalità e competenza manageriale, portando Mercedes-Benz al primo posto nel mercato premium e luxury. Porta con sé un’estesa conoscenza del mercato italiano e gli auguro il meglio per la sua nuova sfida in Mercedes-Benz Italia.”
Nato nel 1962 a Brno, in Repubblica Ceca, Radek Jelinek è entrato a far parte del Gruppo Daimler nel 1987. Nel corso degli anni ha ricoperto ruoli di responsabilità nell’ambito di Strategic Product Projects, Controlling and Finance, Strategic Planning, Sales e After Sales e Dealer Development, in Casa Madre, Argentina e Venezuela.
Dal 2010 al 2015 ha acquisito una profonda conoscenza del mercato italiano in qualità di CEO di Mercedes-Benz Milano, responsabile Sales e After Sales per Mercedes-Benz, Maybach, smart, Mercedes-AMG, e Mitsubishi Trucks, prima di assumere la responsabilità di CEO di Mercedes-Benz Mexico.

 

 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok