MAN TRUCK & BUS / Il Leone ha un nuovo capo: Joachim Drees succede a Anders Nielsen come CEO

Lunedí, 23 Marzo 2015

Il Consiglio di Sorveglianza di MAN Truck & Bus ha nominato Joachim Drees (nella foto) quale Chief Executive Officer (CEO) del costruttore di Monaco. Drees, 50 anni, prenderà in carico tale responsabilità da Anders Nielsen il 1°aprile 2015, che a sua volta diventerà responsabile del reparto Business Development della divisione veicoli commerciali di Volkswagen. Inoltre, il Consiglio di Sorveglianza ha deciso di estendere il contratto di Heinz Jürgen Löw come Direttore Vendite e Marketing fino al 2021.
Fino a poco tempo fa, Joachim Drees è stato CEO della Drees&Sommer di Stoccarda. In precedenza è stato partner di una società d’investimenti inglese a Londra. Dopo aver studiato presso l'Università di Stoccarda e di Portland, ha lavorato come manager nel settore dei veicoli industriali per il Gruppo Daimler e Mercedes-Benz. A partire dal 1° aprile 2015 assumerà il ruolo di CEO di MAN Truck & Bus, la più grande azienda del Gruppo MAN, con un fatturato di circa 8,4 miliardi di euro e 36.500 dipendenti.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok