LUTTO / Addio a Raffaele Palermo, uomo dei Truck di Hankook Italia

Giovedí, 4 Febbraio 2021

Uomo delle vendite Autocarro di Hankook Italia, manager caratterizzato da grande umanità e bontà d’animo, Raffaele Palermo (nella foto) si è spento a 54 anni nella giornata di ieri, mercoledì. Senior Sales Manager TBR di Hankook Tire Italia, Palermo era il braccio destro dell’Amministratore delegato Carlo Citarella, protagonista dell’affermazione del produttore di pneumatici nel settore del trasporto professionale. Classe 1966, originario di Anagni, nel Frusinate, ma cresciuto a Casoria, nell’immediata periferia di Napoli, lascia la moglie Fiorenza e i figli Luigi e Federica, rispettivamente di 24 e 19 anni.
Manager semplice e trasparente, come amava definirsi nelle interviste e negli incontri che aveva con la nostra redazione, Palermo era cresciuto giocando a pallone nei vicoli del paese, fino a quando, conseguito il diploma al seminario arcivescovile Castaldo, lasciava gli studi universitari per lanciarsi nel mondo del lavoro. Il primo incarico nel settore pneumatici in Marangoni, a seguire in Bridgestone come TBR (Truck & Bus Replacement) Specialist per Lazio e Abruzzo. In quegli anni ha l’occasione di lavorare accanto a Citarella, che ritroverà qualche anno dopo.
Nel 2011 Palermo accetta la sfida di Hankook, che gli chiede di sviluppare le vendite nel Centro Italia. Di lì a poco in Hankook Italia arriva Citarella, inizialmente come Sales Director, timoniere di una nuova offensiva. È lui che vuole Palermo come numero uno alle vendite, scelta che si rivelerà azzeccata: tra i due una sintonia perfetta che ha portato i suoi risultati e che è sempre rimasta tale.
Con un immancabile sorriso sulle labbra, per Raffaele Palermo business e appartenenze professionali venivano ben dopo i rapporti umani: il suo altruismo era palpabile in ogni scambio di battuta, così come in ogni telefonata anche solo per sentirsi e ascoltare qualche idea sui trend del mercato. Appassionato del suo lavoro, se poteva dare un sostegno ai suoi interlocutori – clienti, colleghi, fornitori o giornalisti – non aveva dubbio alcuno: lo faceva con estrema naturalezza, con quella semplicità per la quale sarà ricordato da quanti lo hanno conosciuto.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok