GLS / Rico Back nuovo AD di Royal Mail Group

Lunedí, 23 Aprile 2018

Il consiglio di amministrazione di Royal Mail ha nominato Rico Back (nella foto) come prossimo Amministratore delegato di Royal Mail Group. Il 1° giugno 2018 l’AD del Gruppo GLS succederà a Moya Greene, che è stato alla guida della società britannica negli ultimi otto anni.
Per quasi 30 anni la carriera professionale di Rico Back è stata legata strettamente alla logistica delle spedizioni. Nel 1989 fu nominato primo direttore generale di German Parcel. In seguito all’apertura del mercato europeo nel 1992 Back, originario di Amburgo, fondò General Parcel, una società su scala europea che forniva servizi di spedizione in tutta Europa. Nel 1999 guidò la vendita di German Parcel a Royal Mail. Attraverso acquisizioni e la fondazione di nuove società si costituì un servizio transeuropeo di spedizione. Nel 2002 nacque il marchio standardizzato GLS (General Logistics Systems). Come AD di Royal Mail Parcels Rico Back è stato responsabile di tutte le attività internazionali e anche del settore nazionale delle spedizioni negli ultimi due anni. “GLS si è affermata come un forte caposaldo di Royal Mail Group - ha detto Peter Long, presidente di Royal Mail Group - Con la nomina a AD di Rico Back Royal Mail si trova nella posizione ideale per continuare a operare con successo”.
“Ho creduto nella forza di Royal Mail fin dal 1999. L’orientamento strutturale e strategico di Royal Mail ha messo GLS nella condizione di crescere con successo - ha detto Rico Back - Continuare ad ampliare questa crescita da una posizione di responsabilità è fonte di ispirazione per me ed è la forza trainante delle mie azioni”.
Moya Greene lavorerà con Rico Back fino a settembre 2018 per assicurare un’agevole passaggio di consegne. James Rietkerk, direttore finanziario del Gruppo GLS, assumerà anche il ruolo di AD ad interim del Gruppo.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok