GOVERNO / Girlanda non sceglie schieramento e resta ben saldo alla poltrona di sottosegretario

Martedí, 3 Dicembre 2013

Né con Forza Italia né, per il momento, con il Nuovo centrodestra di Alfano: Rocco Girlanda (nella foto) rimane ben saldo sulla poltrona di sottosegretario ai Trasporti, dicendo no alle richieste di dimissioni arrivate da più parti dopo l’uscita di Forza Italia dalla maggioranza di governo.
Fedelissimo di Denis Verdini, con una breve nota giovedì ha lasciato l’incarico di coordinatore regionale di Forza Italia. «Ringrazio – scrive – il presidente Berlusconi per la fiducia che mi ha accordato quando mi ha nominato, quasi un anno fa, per guidare il partito in Umbria e che ha voluto che mantenessi questo incarico, malgrado l’incompatibilità statutaria con il ruolo di governo».
Di dimettersi però, com’era chiaro già mercoledì sera quando dal suo entourage si spiegava soltanto che il lavoro «va avanti», non ha alcuna intenzione: «Ho intenzione di non dimettermi dal governo. Mi sono dimesso da coordinatore e non essendo parlamentare (alle politiche dello scorso febbraio non è stato eletto, ndr) non c’è nessuna incompatibilità, non c’è nessun conflitto. Credo che in questo momento l’Italia abbia bisogno di un governo, la situazione è difficile». La porta nei confronti degli alfaniani del Nuovo centrodestra però non è completamente chiusa: «Valuterò nei prossimi giorni» si limita a rispondere. E uno dei massimi esponenti è proprio il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi, l’uomo che guida il dicastero dove Girlanda opera e con il quale «stiamo facendo un ottimo lavoro». (fonte cnafita.it)

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok