DAIMLER / Riorganizzazione nel Consiglio di gestione: Schaefer subentra a Renschler

Mercoledí, 29 Gennaio 2014

Markus Schaefer (nella foto), 48 anni, attualmente responsabile della pianificazione della produzione di veicoli Mercedes- Benz Cars, è stato nominato membro del consiglio di divisione Mercedes- Benz Cars, con la responsabilità per la produzione e l'approvvigionamento. Prende così le funzioni di Andreas Renschler, che lascia l'azienda di sua spontanea volontà e di comune accordo. Renschler cesserà il lavoro con effetto immediato. Il Consiglio di Sorveglianza di Daimler ha approvato all'unanimità la risoluzione del suo contratto di servizio.
Dieter Zetsche, Presidente del Board of Management di Daimler e Responsabile di Mercedes-Benz Cars: "Durante il suo tempo come membro del Board of Management di Daimler, Andreas Renschler ha dato al nostro business dei veicoli commerciali una portata globale. Inoltre, nella sua funzione di membro del Comitato di Direzione per la produzione e approvvigionamento di Mercedes-Benz Cars, ha gestito il ramp-up della nuova Classe S in modo eccezionale e ha preparato i nostri impianti per l'inizio della produzione della nuova C-Class. Mi dispiace molto che egli lasci la società per motivi personali”.
Schaefer sta assumendo la responsabilità per la produzione e approvvigionamento di Mercedes-Benz Cars. Ha più di 20 anni di esperienza nel campo della produzione. Più di recente, è stato responsabile per la pianificazione della produzione delle attività auto di Daimler. Prima di allora, Schaefer è stato Presidente e CEO di MB USI in Tuscaloosa, dove la nuova Classe C sarà prodotta per il mercato nord americano nel futuro. “Markus Schaefer è persona di grande esperienza. La sua vasta conoscenza della nostra produzione e la sua esperienza internazionale nelle sue posizioni negli Stati Uniti lo rendono qualificato per questi compiti", ha dichiarato Dieter Zetsche.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok