BRIDGESTONE EUROPE / Eduardo Minardi è il nuovo Executive Chairman

Venerdí, 31 Gennaio 2014

Bridgestone Europe (BSEU), nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal Gruppo, annuncia un nuovo ingresso ai vertici della società. A partire dal 1° Marzo 2014, Eduardo Minardi (nella foto) si stabilirà presso la sede europea di Bruxelles con l’incarico principale di Executive Chairman per Bridgestone Europe (BSEU). Precedentemente, Minardi ha rivestito le cariche di Chief Operating Officer di Bridgestone Americas Inc. (BSAM) e Chairman, CEO e Presidente di Bridgestone Tire Operations (BATO) a cui si aggiunge ora il ruolo di Executive Chairman di BSEU, assunto dal 1 gennaio 2014.
Franco Annunziato, CEO e Presidente di Bridgestone Europe, commentando la nuova carica di Minardi presso la sede europea, ha dichiarato: "L'annuncio, che fa parte di una strategia globale volta a collocare i migliori manager secondo le linee guida della Strategic Business Unit (SBU), sottolinea chiaramente l’impegno continuo di Bridgestone nel voler rinforzare la governance aziendale, grazie ad una cultura d’impresa internazionale e all’utilizzo dei punti di forza dell'organizzazione, attraverso una rete globale che promuove lo sviluppo e la promozione di talenti diversi, con caratteristiche uniche e differenti. Sono molto contento dell’entrata di Eduardo nella squadra BSEU e di avere l'opportunità di collaborare a stretto contatto con lui. Parlo a nome di tutto il team affermando di essere lieti di poter fare affidamento sul suo background multiculturale e sui 25 anni di esperienza nel business internazionale con il Gruppo Bridgestone".
I cambiamenti annunciati sono a sostegno del piano a medio termine, stabilito nel 2013 dal Gruppo Bridgestone e della volontà di impiegare i migliori talenti del management per guidare le future attività a livello mondiale.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok