AVIS BUDGET GROUP / De Shon nuovo Amministratore delegato globale

Mercoledí, 30 settembre 2015

Il Consiglio di Amministrazione di Avis Budget Group ha nominato Larry D. De Shon nuovo Amministratore delegato del gruppo in sostituzione di Ronald L. Nelson, che ricopriva la posizione dal 2006. De Shon, Presidente Internazionale del gruppo, diventerà presidente, responsabile operativo e membro del consiglio di amministrazione in via effettiva a partire da domani 1 ottobre prossimo per poi ricoprire formalmente la carica di amministratore delegato dal 1 gennaio 2016.
Nelson, che è diventato presidente del consiglio di amministrazione di Avis Budget Group nel 2006, continuerà a ricoprire il proprio ruolo di presidente esecutivo anche dopo che De Shon avrà assunto la carica di Amministratore delegato per assicurare un adeguato passaggio di consegne. De Shon, 56 anni, ricopre la carica attuale dal 1 gennaio 2015, con l’incarico di supervisionare tutti i brand del gruppo su scala internazionale. E’ entrato nel gruppo nel 2006 e precedentemente ha gestito le attività nella regione EMEA e negli Stati Uniti. De Shon possiede un’esperienza di 28 anni maturata in United Airlines con responsabilità globali per il marketing, i servizi di bordo e le operazioni aeroportuali.
David B. Wyshner, attuale Senior executive vice president e direttore finanziario, diventerà presidente del gruppo a partire dal 1 gennaio 2016. Nel suo incarico allargato Wyshner, 48 anni, assumerà responsabilità globali in merito alla strategia di gruppo, licenze e integrazione tra domanda, disponibilità di flotta e sistema di prezzi in aggiunta alle attuali responsabilità come direttore finanziario, che include fusioni e acquisizioni e information technology. Mark J. Servodidio, managing director Europa assumerà le attuali funzioni di De Shon come presidente Internazionale e Joseph Ferraro continuerà a guidare la regione Americhe come presidente. “Larry and David hanno portato negli anni scorsi grandi risultati al gruppo e sono estremamente qualificati in relazione alle loro nuove posizioni. Abbiamo lavorato con scrupolo con il Consiglio d’Ammnistrazione nel corso degli anni passati per sviluppare le loro professionalità e prepararli per i nuovi ruoli. Io e il consiglio siamo sicuri che sapranno affrontare immediatamente la transizione verso i nuovi ruoli e insieme a Mark e Joe, continueranno a impostare la nostra strategia verso i traguardi futuri” ha affermato Nelson
“L’opportunità di guidare il gruppo Avis Budget è un grandissimo onore. Non vedo l’ora di continuare a lavorare con David e tutto il senior management per coinvolgere i nostri eccezionali collaboratori e ottenere risultati per tutti gli stakeholder” ha affermato De Shon
Leonard Coleman, presidente del Consiglio di Amministrazione ha ringraziato Nelson e fatto le proprie congratulazioni a De Shon e Wyshner. “La leadership di Ron, la sua visione e le sue capacità operative hanno prodotto grandi risultati per gli azionisti fin da quando ha assunto la carica di Amministratore delegato nel 2006 e non vediamo l’ora di avere ancora la sua guida come presidente esecutivo del Consiglio di Amministrazione - ha affermato Coleman - Il Consiglio ha grande fiducia in Larry e David, che hanno affrontato grandi sfide durante la loro vita professionale e portato grandi risultati”.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok