ACEA / Martin Lundstedt conduce il Consiglio Veicoli Commerciali per il 2015

Giovedí, 8 Gennaio 2015

Il Consiglio di amministrazione veicoli commerciali della European Automobile Manufacturers Association (ACEA) ha eletto Martin Lundstedt come suo nuovo presidente per il 2015. Il Consiglio Veicoli Commerciali elegge un nuovo presidente per un periodo annuale, rinnovabile una sola volta. Lundstedt, Presidente e Amministratore Delegato di Scania, segue Wolfgang Bernhard, responsabile di Daimler Trucks, che ha assunto la presidenza del Consiglio Commercial Vehicle di Acea nel 2013, e ha continuato a servire un secondo mandato nel 2014. Il Segretario Generale ACEA Erik Jonnaert: "A nome del Consiglio Commercial Vehicle di ACEA, desidero ringraziare l'onorevole Bernhard per la sua forte leadership. Ci auguriamo di poter continuare questo buon lavoro con il signor Lundstedt”. Parlando dopo la sua elezione, Lundstedt ha detto: "Sono onorato di guidare le attività dei veicoli commerciali della ACEA per quest’anno, quando una priorità assoluta per il nostro settore sarà continuare ad affrontare una delle sfide più difficili: l'ulteriore riduzione delle emissioni di CO2”. In questo contesto, l'industria CV ha formulato tre raccomandazioni ai decisori politici: tenere pienamente conto della complessità del mercato dei veicoli commerciali, che non può essere riflesso in un approccio 'one-size-fits-all'; migliorare l'informazione dei consumatori, rafforzando ulteriormente le forze di mercato (questo renderà il cliente il miglior regolatore); favorire una stretta partnership tra tutte le parti interessate attraverso un approccio completamente integrato, al fine di raddoppiare la potenzialità annua di riduzione di CO2.
Martin Lundstedt è entrato Scania nel 1992 come tirocinante. Ha iniziato la sua carriera in Scania lavorando nella produzione di motori come ingegnere di produzione e, successivamente, come direttore nel campo della produzione e della ricerca e sviluppo del motore. Nel 2001 Lundstedt è diventato Amministratore Delegato di Scania Production ad Angers, in Francia. Tornato in Svezia, nel 2005 è diventato Head of Product Marketing ed è stato un anno più tardi nominato Senior Vice President e Head of Trucks. Lundstedt è stato nominato Executive Vice President e Head of Franchise e presidente della fabbrica di vendite nel 2007. Nel 2012 è stato nominato CEO di Scania. Lundstedt ha conseguito un Master of Science in Ingegneria Gestionale.
L’European Automobile Manufacturers Association (ACEA), è l'associazione con sede a Bruxelles dei 15 grandi produttori di auto, furgoni, camion e autobus i in Europa. Membri ACEA di veicoli commerciali sono DAF Trucks, Daimler Trucks, IVECO, MAN Truck & Bus, Scania, Volkswagen Veicoli Commerciali e Volvo Group. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok