CONFTRASPORTO / Scomparsa David Sassoli: il cordoglio di Uggè e Palenzona

Martedí, 11 Gennaio 2022

La scomparsa, in parte improvvisa e inaspettata, del giornalista, politico, e Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli (nella foto), fa il giro d'Italia, d'Europa, e del mondo.
Anche i settori trasporto e logistica si fermano per ricordare l'uomo, un professionista dell'informazione libera e lontana da qualsiasi forma di ideologia, e il politico che credeva nell'Europa e ha manifestato, sempre, un profondo senso delle Istituzioni.
Unanime il cordoglio di Conftrasporto. Il presidente Paolo Uggè, insieme al collega Fabrizio Palenzona, hanno voluto ricordare così David Sassoli: “Apprendiamo increduli della perdita del Presidente David Sassoli, uomo delle Istituzioni e appassionato politico e conoscitore delle politiche per il sistema dei trasporti e della logistica. Ricordiamo il suo impegno al nostro fianco a Bruxelles per un sistema più equo e giustamente competitivo per le imprese europee del nostro settore. In particolare ricordiamo la disponibilità che ci ha mostrato nei numerosi incontri avuti a Bruxelles e a Roma come Confederazione, nel corso degli anni, per l’elaborazione del Pacchetto di misure per il trasporto ferroviario e per l’autotrasporto. A nome di Conftrasporto esprimiamo vicinanza alla famiglia e alle Istituzioni europee che ha saputo così egregiamente rappresentare da politico italiano”. 

 

 

 

Foto David Sassoli: David Sassoli Twitter Official profile

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok