VDL / Nella gamma Futura arriva il nuovo FMD2-135

Mercoledí, 27 Gennaio 2016

VDL Bus & Coach è il primo produttore europeo di autobus e pullman a introdurre un coach con una lunghezza di 13,5 metri su due assi. Futura FMD2-135 è l'ultima variante di lunghezza della gamma Futura. FMD2 è un veicolo multiuso che sfrutta al massimo la tecnica di costruzione leggera modulare del produttore olandese. I vantaggi di questa nuova variante lunga 13,5 metri includono il generoso vano di carico (fino a 10 m3), il numero di posti (fino a 63 + 1 + 1) e lo spazio extra per le gambe (con un minor numero di posti a sedere) per il massimo comfort dei passeggeri.
VDL Futura FMD2, che ha vinto il Premio dell'Economia IBC lo scorso anno, è noto per la sua alta redditività, che questa nuova variante di lunghezza fornisce ulteriormente. Il veicolo è ideale sia per il turismo sia per il lavoro intercity. Unicità della gamma Futura è il peso a vuoto estremamente basso, che in termini pratici significa minor consumo di carburante. VDL Futura FMD2-135 è costruito con i moduli anteriori e posteriori standard utilizzati anche sui “fratelli” FMD2-122 e FMD2-129. La lunghezza è adattata al massimo legale di 13,5 metri per un autobus a 2 assi. La trasmissione efficiente è alimentata da un motore DAF, con una scelta tra il modello MX-11 240 (240 kW - 330 cv) e il modello MX-11 271 (271 kW - 370 cv). Questi propulsori possono essere abbinati a un cambio ZF EcoShift manuale a 6 marce, a 12 marce semi-automatico ZF AS Tronic o cambio completamente automatico a 6 marce ZF EcoLife.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok