TRASPORTO AEREO / Maroni: nessuno si sogni di chiudere Malpensa

Giovedí, 6 Febbraio 2014

"Ben vengano gli investimenti. Noi come Regione stiamo lavorando molto intensamente per attrarre
investimenti veri sul nostro territorio. Ma se il risultato del viaggio del presidente del Consiglio nei Paesi arabi è quello di far entrare in Alitalia una società che poi chiude Malpensa, perché questa mi pare di capire sia l'intenzione, da parte nostra ci sarà la guerra". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, parlando a margine dell'assemblea di Alleanza cooperative che si è svolta a Milano.
Esprimendo perplessità sull'ipotesi di un ingresso della società araba Etihad nell'ex compagnia di bandiera italiana, il presidente ha ricordato che ha ricevuto mandato dal Consiglio regionale "di chiedere un incontro urgente con il governo sul sistema aeroportuale lombardo. A Roma - ha fatto sapere – mi attiverò immediatamente. Dalle voci che si sentono, questo investimento potrebbe rappresentare un rischio. Voglio capire se ci sono dei pericoli per Malpensa, per il nostro sistema aeroportuale e per l'indotto in termini di occupazione. Si ci fossero delle manovre volte a penalizzare Malpensa o addirittura a farlo chiudere, sono assolutamente determinato a sventarle".

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok