IBE INTERMOBILITY Alle 16:00 il webinar IBE sui servizi di trasporto collettivo a richiesta

Mercoledí, 31 Maggio 2023

Si intitola '“Chiamiamo noi”: le opportunità delle piattaforme di Demand Responsive Transit (DRT)', il webinar gratuito organizzato il 31 maggio alle 16.00 da IBE Intermobility and Bus Expo a cura della Fondazione Sviluppo sostenibile, momento qualificante della Digital Green Week di IEG (Italian Exihibition Group). 

 
Al centro ci sarà il tema relativo ai nuovi scenari della transizione energetica ed ecologica. Tutti argomenti di profonda attualità che alimenteranno il confronto tra operatori, industria, mondo accademico e istituzioni chiamati a partecipare ad un grande evento gratuito e digitale. Un momento di condivisione e scambio a distanza per tutta la community riunita su un’unica piattaforma.
 
Il DRT è un servizio di trasporto a domanda in cui piccoli autobus si muovono su itinerari e orari stabiliti dinamicamente in funzione delle richieste dei passeggeri, tramite una piattaforma digitale e un’App mobile. Verrà presentato lo stato dell'arte del DRT in Italia, le caratteristiche dei servizi e le loro potenzialità per poi valutare alcune esperienze di DRT già messe in atto a Ravenna e Trieste. 
 
Sarà sicuramente interessante analizzane le caratteristiche, i punti di forza e debolezza e soprattutto valutare la risposta dei cittadini oltre ai piani per il futuro. Durante il webinar verranno analizzate le principali politiche e misure che possono essere messe in campo in ambito urbano per favorirne la diffusione, facendo interessanti confronti con altri contesti urbani e internazionali. Di grande interesse l’approfondimento sulle pratiche degli operatori del TPL quando bandiscono un servizio SaaS per l’avvio del trasporto a domanda nel proprio territorio.
 
Per partecipare all’incontro online è sufficiente iscriversi al link https://unb.greentechinsights.com/dgw/ e selezionare il webinar.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok