FLIXBUS / Sbarco nei Paesi dell’Est: “Una rete estesa quanto l’Europa”

Venerdí, 22 Gennaio 2016

FlixBus, operatore europeo della mobilità, inaugura il 2016 con l’esplorazione di nuovi mercati, includendo l’Europa centro-orientale nel suo network internazionale. I viaggiatori di 6 nuovi Paesi avranno così un’ulteriore via d’accesso all’Europa a bordo degli autobus verdi di FlixBus. Nuovi hub in Croazia, Ungheria, Slovacchia e Repubblica Ceca, con collegamenti fino a 15 volte al giorno. E molte altre destinazioni sono in arrivo.
FlixBus annuncia oggi collegamenti quotidiani verso circa cinquanta destinazioni in Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Polonia, Slovenia e Croazia. Città come Bratislava o Praga offriranno collegamenti fino a 15 volte al giorno con gli hub internazionali di FlixBus, come Vienna e Berlino. André Schwämmlein (uno dei fondatori di FlixBus) ha dichiarato: “Da oggi offriamo collegamenti internazionali ad alta frequenza da e verso sei Paesi dell’Europa centro-orientale. Nuove linee in Bulgaria, Romania e Bosnia Erzegovina saranno annunciate a brevissimo. Il prossimo traguardo sarà un network di autobus verde-FlixBus da Bordeaux a Bucarest, per una rete estesa quanto l’Europa”. FlixBus, fondata nel 2013 in Germania, è arrivata oggi a offrire il servizio di autobus intercity più esteso in Europa, con oltre 45mila collegamenti al giorno verso 550 destinazioni in 16 Paesi.
L’ormai ex start-up nel 2015 ha inaugurato nuove entità non solo in Italia, ma anche in Francia e Olanda. Grazie a una collaborazione strategica con Blaguss Group, partner austriaco forte di decenni di esperienza in questi mercati, FlixBus inaugura oggi “FlixBus CEE”, con sedi a Budapest e Zagabria.
Con tariffe a partire da soli 5 euro, Wi-Fi gratuito a bordo, mezzi climatizzati con spazio extra per le gambe e un sistema di prenotazione semplice e pratico, FlixBus ha contribuito a definire nuovi standard di servizio per chi viaggia in Europa. LaFlixBus app, disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows, consente per esempio ai passeggeri di effettuare comodamente il check-in senza dover stampare il biglietto, fornendo anche aggiornamenti sul viaggio. Lo shop online e l’app di FlixBus sono disponibili in 11 lingue, tra cui il croato, il polacco, il russo e il ceco. Gli autobus a lunga percorrenza rappresentano inoltre la soluzione di viaggio più efficiente e green: la flotta di FlixBus risponde ai massimi requisiti di comfort, sicurezza e sostenibilità, offrendo ai passeggeri la possibilità di compensare le emissioni di CO2 rilasciate durante il viaggio.
Basato su un modello di business unico e sulla collaborazione con le aziende di autotrasporti del territorio, FlixBus coniuga spirito imprenditoriale e digital business con l’esperienza, la passione e la qualità delle piccole e medie imprese del territorio. Con il supporto finanziario dell’investitore General Atlantic, FlixBus mira adesso a collegare tutta l’Europa.
 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok