FLIXBUS / Rete di collegamenti nei Paesi Bassi

Martedí, 24 Novembre 2015

Con il lancio di FlixBus Paesi Bassi, il Gruppo FlixBus vuole fare del paese una nuova roccaforte del suo sviluppo in Europa. Dopo Germania, Italia e Francia, l’operatore europeo offre ai consumatori locali una nuova forma di mobilità alternativa al treno, più accessibile e più capillare.
Il 2015 è stato un anno chiave per lo sviluppo di FlixBus in Europa, leader sul mercato degli autobus a lunga distanza: dopo Germania, Italia e Francia, il Gruppo europeo della mobilità inaugura ufficialmente la propria entità nederlandese che sarà operativa a partire dal prossimo 3 dicembre. André Schwämmlein (Fondatore e CEO di FlixBus) ha dichiarato: “I Paesi Bassi sono il nostro quarto mercato nazionale. Il nostro obbiettivo è chiaro ed è lo stesso ovunque: diventare leader nazionali del settore”.
Per raggiungere tale obiettivo, FlixBus ha creato una rete nazionale di autobus a lunga distanza, con biglietti già prenotabili su FlixBus.nl, che offre 180 collegamenti al giorno tra 11 città. André Schwämmlein ha aggiunto: “Questo è solo l’inizio: a partire dal 2016, collegheremo tutte le principali città del paese”. Come per gli altri mercati domestici, la rete si affida all’esperienza di partner locali (9 ad oggi), che con circa 60 autobus su strada hanno consentito la creazione di 150 posti di lavoro immediati diretti e indiretti (autisti, servizio clienti, dipendenti FlixBus, ecc.).
Mentre esistono già collegamenti internazionali con Belgio, Francia altre città europee, il lancio della rete nazionale consentirà ai consumatori di beneficiare di una nuova offerta di mobilità domestica alternativa al treno. André Schwämmlein ha precisato: “Le nostre linee sono più rapide e più confortevoli delle linee ferroviarie, e rapide quasi quanto l’automobile. Quello che facciamo è molto semplice: portiamo una soluzione all’assenza di alternative nel mercato olandese della mobilità”.
FlixBus in questo modo risponde anche alla richiesta, sempre maggiore, di ripensare a una mobilità condivisa, più vicina alle esigenze dei consumatori. André Schwämmlein ha concluso: «L’offerta di FlixBus è attrattiva sia per il prezzo sia per la sua capacità di attrarre una nuova tipologia di viaggiatori: non solo giovani e anziani, ma anche lavoratori in trasferta”.
 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok