CONTINENTAL / Tecnologie innovative per il rilancio del TPL

Giovedí, 24 settembre 2015

“Rendiamo il trasporto pubblico non solo più efficiente e più sostenibile, ma anche più umano”. Lo ha dichiarato Daniel Gainza, direttore commerciale di Continental CVT, nel corso del convegno “Trasporto Pubblico Locale: rilancio del settore e modelli di liberalizzazione”, che si è tenuto a Roma in occasione della manifestazione Citytech – Bustech. “Troppo spesso – ha sostenuto Gainza nel suo intervento – le soluzioni tecnologiche richieste sono complicate ed a volte, addirittura, in conflitto tra loro. Il progresso tecnologico, poi, avanza così in fretta che sarebbe preferibile focalizzarci sui fabbisogni concreti e non su delle specifiche soluzioni tecniche”.
Nel corso del convegno sono emersi dati interessanti sullo stato attuale dei servizi di trasporto nel nostro Paese. L’età media degli autobus utilizzati per i trasporti urbani in Italia è di 13 anni, contro una media europea di 7 anni. Per completare il quadro della situazione attuale è rilevante affermare che l’80 per cento del trasporto di merci avviene in ambito urbano e che il 70 per cento delle emissioni di CO2 derivate da mezzi di trasporto proviene da tratte a breve raggio. Con il trasporto passeggeri in crescita in tutto il mondo, Continental propone soluzioni che vanno incontro alle esigenze di efficienza, sicurezza e confort degli operatori del trasporto persone. Nel 2014 Continental ha lanciato sul mercato una nuova linea completa di pneumatici sviluppati appositamente per il trasporto passeggeri. Questa linea prodotto riduce significativamente il consumo di carburante causato dalla resistenza al rotolamento dei pneumatici, e quindi contribuisce a migliorare l’impronta ambientale.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok