AIR CHINA / Aspettando Expo 2015 aumentati i voli per Pechino

Lunedí, 30 Dicembre 2013

Il traffico passeggeri da Malpensa verso la Cina ha registrato, nel mese di novembre 2013, un incremento pari al 4 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Da evidenziare come l’incremento sia addirittura pari al 24 per cento se si considera il numero di passeggeri da Malpensa a Pechino. Analogamente, si registra un aumento anche dei flussi di passeggeri cinesi verso Milano, il cui volume è destinato ad amplificarsi nel 2015 con l’Esposizione Universale.
In vista di EXPO 2015, gli aeroporti di Milano si stanno preparando per ricevere adeguatamente i grandi flussi di passeggeri cinesi attesi per l’evento rendendo più accoglienti gli aeroporti per questa tipologia di clienti. Il progetto “Chinese Friendly Airport” inaugurato di recente anche con la collaborazione della Fondazione Italia Cina e dei vettori cinesi che operano sullo scalo, prevede infatti molte iniziative e l’attuazione di numerosi interventi, volti a migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri cinesi in ingresso ed in uscita dai nostri aeroporti. Alcuni di questi interventi, quali per esempio l’installazione di segnaletica aeroportuale in lingua cinese e la disponibilità di un APP in lingua cinese sono stati già realizzati.
La Cina continentale è collegata da Air China: attualmente a Pechino si vola da Malpensa 3 volte a settimana, mentre Shanghai è raggiungibile grazie a 5 frequenze settimanali. Con transito in questi due importanti scali è possibile poi volare verso tantissime destinazioni domestiche. Air China ha già annunciato che, a partire da marzo 2014, i voli settimanali per Pechino saliranno a 5: un importante incremento dell’offerta che consentirà, in particolare alla clientela business, di ottimizzare i propri viaggi anche verso la capitale cinese.
A Hong Kong si vola giornalmente a bordo dei moderni aeromobili di Cathay Pacific. Il vettore asiatico è operativo a Malpensa dal 2010 con Boeing 777-300 ER che offrono di volare a bordo della prestigiosa First Class, la premiata Business Class, la nuova Premium Economy e la confortevole Economy Class. Da Hong Kong è possibile raggiungere con Cathay Pacific oltre 20 destinazioni in Cina.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok