VOITH / Wrightbus sceglie l'avanzato sistema di propulsione elettrica

Mercoledí, 24 Febbraio 2021

Il produttore di autobus nordirlandese Wrightbus ha scelto Voith come partner esclusivo per la fornitura di sistemi di propulsione elettrica per la seconda generazione dei suoi autobus elettrici a batteria (BEV) e con celle a combustibile (FCEV). Tutti veicoli che circoleranno e presteranno servizio sulle strade d'Europa.
Wrightbus intende equipaggiare tutti questi veicoli con il Voith Electrical Drive System (VEDS) come componente standard. Già nell'agosto 2021, Wrightbus consegnerà il primo degli 80 autobus a due piani StreetDeck BEV dotati di VEDS a Translink, il più grande operatore bus dell'Irlanda del Nord, che prevede di utilizzare i nuovi bus a due piani nelle reti di trasporto pubblico delle città di Belfast e Derry. Prima di aggiudicarsi quest'ordine, il costruttore con sede a Ballymena ha analizzato tutti i sistemi di propulsione  elettrica disponibili sul mercato europeo. Dopo attenta analisi, gli esperti tecnici sono arrivati alla conclusione che il sistema VEDS di Voith offre la migliore efficienza operativa. Con VEDS, il motore principale e l'inverter formano una speciale coordinazione che assicura elevata potenza e massima autonomia, anche in caso di programmi operativi di utilizzo del bus particolarmente impegnativi.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok