VOITH / Nuovi sistemi di trazione elettrica per 18 nuovi tram della città di Würzburg
A partire dal 2022, una serie di 18 nuovi tram a pianale ribassato saranno messi in funzione a Würzburg. Voith ha il compito di fornire le apparecchiature elettriche. Il player contribuisce, quindi, ad aumentare la redditività a lungo termine di un sistema di trasporto pubblico sostenibile per il cliente, Würzburger Straßenbahn.
Le curve strette nel centro storico di Würzburg e le ripide pendenze nei quartieri circostanti richiedono veicoli su misura, combinati con tecnologia all'avanguardia per offrire ai passeggeri il massimo livello di comfort e sicurezza.
I tram modulari a pianale ribassato, forniti dalla società tedesca HeiterBlick Straßenbahnen, sono concettualmente adattati alle caratteristiche specifiche dell'infrastruttura che coinvolge ripidi binari.
Oltre al sistema di trazione costituito da convertitori di trazione, resistenze di frenatura, leve di comando, e componenti delle apparecchiature ad alta tensione, la gamma di prodotti Voith comprende anche i sistemi di bordo e il sistema di controllo del veicolo, nonché il sistema di diagnosi e monitoraggio.