VDL BUS & COACH / Pure Clean Air, 'innovazione e tecnologia anti-Covid'

Giovedí, 29 Ottobre 2020

In tempi del Covid-19, più che mai la salute di conducenti e passeggeri è la massima priorità del settore dei trasporti pubblici e delle compagnie di autobus. VDL Bus & Coach ha messo a punto vari consigli e soluzioni. L'introduzione della tecnologia VDL Pure Air a bordo dei bus Futura, e della tecnologia VDL Clean Air, a bordo sia di bus Citea e Futura, possiamo definirle novità innovative molto significative.
Il virus Covid-19 si diffonde in modi diversi. L'esperienza mostra che l'infezione è più spesso causata da particelle di virus sulle superfici e aerosol nell'aria. Oltre alle regole di base a bordo del bus (disinfettando le mani, coprendosi il viso e tenendosi a distanza), c'è un'altra regola importante: sostituire quanta più aria possibile. Cambiando costantemente l'aria, la presenza di particelle virali sono ridotte al minimo. Al fine di ridurre, ulteriormente, la possibile presenza di particelle virali, VDL Bus & Coach sta introducendo la tecnologia VDL Pure Air nel bus Futuras. Questa tecnologia prevede la ionizzazione attiva dell'aria mediante mezzi fatti con cluster di plasma. L'aria ionizzata che entra nell'abitacolo dal condotto dell'aria ha un valore ionico così alto che non solo virus ma anche, ad esempio, polveri sottili e batteri sono resi innocui. I sistemi VDL Pure Air Technology sono posizionati fuori dalla vista all'interno del condotto dell'aria del veicolo. Il sistema Pure Air si attiva automaticamente all'avviamento del veicolo. Questo garantisce una pulizia costante. Il processo di ionizzazione non crea alcun danno all'ambiente e alla salute di conducenti e passeggeri.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok