VDL BUS & COACH / Citea nuova gamma, '100 per cento zero emissioni e mobilità sostenibile'

Mercoledí, 2 Dicembre 2020

Nel 2021, VDL Bus & Coach presenterà la nuova generazione di autobus elettrici, modello Citea. Sulla base della visione del produttore, è stato sviluppato un prototipo di autobus interamente basato su una trasmissione elettrica, pronto per un futuro in cui le emissioni zero saranno la regola.
VDL Bus & Coach annuncerà maggiori dettagli in una campagna speciale nei prossimi mesi. Gli autobus saranno in mostra, per la prima volta, durante il Busworld il prossimo ottobre a Bruxelles.
Tra le altre cose, la Casa produttrice sta introducendo un'innovativa idea che riguarda il design esterno dei veicoli. Per quanto riguarda il pacco batteria, quest'ultimo è stato installato nel pavimento di serie. Ciò garantisce una migliore distribuzione del peso, una maggiore stabilità e sicurezza, aumentando la capacità di capienza o trasporto passeggeri. La scelta di componenti efficienti, costruzione leggera, buon isolamento, il design aerodinamico e la gestione ottimale dell'energia riducono il consumo di energia del veicolo fino al 30%.
La nuova generazione di Citea è in costruzione anche nei Paesi Bassi e in Belgio. Autobus che aiuta, e non poco, nel completamenti di quel processo di transizione tra la vecchia e superata mobilità, con emissioni e inquinante, appunto, e una mobilità decisamente ecologica. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok