UTA ENDERED / Al via in Italia programma 'Move for Good'

Giovedí, 16 Febbraio 2023

UTA Edenred, fornitore leader in Europa per servizi legati alla mobilità e parte del Gruppo Edenred, lancia in Italia il programma di sostenibilità ambientale Move for Good.
Il programma consente alle aziende di ridurre la loro impronta di carbonio e gestire le loro flotte in modo più sostenibile. Move for Good contribuisce anche alla protezione degli ecosistemi globali e della biodiversità attraverso progetti di riforestazione. Programma lanciato su scala mondiale dal Gruppo Edenred, Move for Good, combina efficienza economica con consapevolezza ambientale e obiettivi strategici con misure concrete. È già attivo in diversi paesi europei e latinoamericani ed è attualmente in fase di distribuzione a livello globale.
Il programma "Move for Good" si basa su quattro principi: 1- Sensibilizzazione: Illustrare l'importanza della compensazione delle emissioni e dell'introduzione della sostenibilità nel settore; 2- Riduzione: Ridurre le emissioni operative attraverso un'ampia gamma di misure; 3- Compensazione: Compensare le emissioni di CO2 del cliente grazie a progetti certificati; 4- Recupero: Andare oltre la neutralizzazione dell'impatto della CO2 per facilitare il recupero attraverso progetti pratici; 5- Aumentare la consapevolezza: Evidenziare l'importanza di soluzioni di mobilità più rispettose dell'ambiente è un aspetto importante di Move for Good. Il programma mira a sensibilizzare sull'impatto del settore sull'ambiente e intende promuovere pratiche e tecnologie alternative e più sostenibili all’interno del settore, educando commercianti, aziende, dipendenti e conducenti. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok