TUA / Emergenza Coronavirus, l'azienda spiega tutte le azioni preventive intraprese

Lunedí, 2 Marzo 2020

In riferimento alle elucubrazioni dei sindacati sulle condizioni igieniche da parte delle segreterie regionali della Filt Cgil, Fit Cisl, Ulitrasporti e Faisa Cisal”, TUA intende fornire una dettagliata panoramica di tutte le azioni già messe in atto. In merito alla biglietteria di Pescara, la problematica sulla pulizia della stessa è stata risolta già da diversi giorni. TUA ha fornito le misure operative di prevenzione, disciplinandole con due appositi Ordini di Servizio, il numero 85/2020 del 24.02.2020 per l’area gomma, e il numero 86/2020 del 25.02.2020 per la ferrovia.
Nello specifico, con gli Ordini di Servizio, che per completezza si allegano al comunicato stampa, (allegati 1 e 2), sono state indicate delle precise direttive per i seguenti aspetti: 1- attività lavorative di persone che soffrono di immunodepressione certificata, 2- sintomatologia respiratoria o influenzale; 3- trasferte fuori sede; 4- recepimento delle indicazioni di igiene e profilassi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità; 5- sanificazione dei bus e dei treni, mediante ricorso a prodotti a base di ipoclorito di sodio o prodotti simili che hanno la stessa efficacia; 6- approvvigionamento di prodotti disinfettanti ed igienizzanti.
TUA, inoltre, ha recepito l’Ordinanza (n. 1 del 26 febbraio 2020) del Presidente della Giunta Regionale Marco Marsilio, relativamente al punto 1 di “Misure di informazione e prevenzione” e alla diffusione delle informazioni di cui all’allegato 1 dell’Ordinanza in questione.
Per quanto riguarda, invece, le “Riunioni congiunte tra il responsabile del servizio prevenzione e protezione, il medico competente e i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza”, tra l’altro previste dal Decreto Legislativo 81/208, si precisa che l’Azienda ha già provveduto a modificare il Documento di Valutazione dei Rischi nella sezione dedicata al cosiddetto “Rischio biologico” (allegato 3 bis). La condivisione dei contenuti delle valutazioni connesse ai rischi biologici stessi, è infatti, oggetto di un apposito incontro con i Rappresentanti, già convocato con lettera protocollo del 004818 del 27 febbraio 2020 e quindi a conoscenza delle organizzazioni sindacali (allegato 3). L’incontro si terrà il giorno 5 marzo alle ore 10 nella sede di Pescara. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok