TRASPORTO PUBBLICO / Gian Battista Scarfone: 'Sviluppare offerta di trasporto sostenibile'

Giovedí, 2 Febbraio 2023

L'Amministratore Delegato dell'azienda di Trasporto TEB, Gianbattista Scarfone (nella foto), due giorni fa ha partecipato al convegno nazionale di ASSTRA, “Mobilitevolution - Le imprese di trasporto pubblico locale per il futuro del paese”, svoltosi al MAXXI di Roma. Un'occasione di incontro e confronto fra diversi "stakeholder" di settore.
L'alto manager propone lo sviluppo di una nuova offerta di trasporto che sia 100 per cento sostenibile: obiettivo di fondo, senza se e ma di sorta, è incentivare l'uso assoluto dei mezzi di trasporto al posto delle auto, garantendo così una maggiore tutela dell'ambiente in cui viviamo. Scarfone, nel corso di un'intervista rilasciata ad AdnKronos, mette in evidenza che diverse aziende di TPL stanno già lavorando in tal senso, investendo molto su una nuova forma di mobilità. Una mobilità decisamente più "green" e questo grazie ad un piano di rinnovo e ammodernamento della flotta di autobus elettrici o a idrogeno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte dichiarazioni Gianbattista Scarfone: ADNKRONOS- https://www.adnkronos.com/trasporti-scarfone-teb-sviluppare-offerta-di-trasporto-sostenibile-per-garantire-passaggio-da-mezzo-privato-a-pubblico_5JqlrU1J5Magznu1GMW4uA?refresh_ce 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok