TRASPORTO AEREO / Da oggi Super Green Pass: controlli a tappeto nei principali scali aeroportuali

Lunedí, 10 Gennaio 2022

Da oggi, lunedì 10 dicembre 2022, scatta l'obbligo del Green Pass rafforzato o Super Green Pass, per salire a bordo di tutti i mezzi di trasporto. Sono esenti da quest'obbligo, i minori di 12 anni e le persone affette da patologie gravi per le quali, ai sensi di legge, è prevista l'esenzione dal vaccino.
Una "Condictio sine qua non" che ha suscitato polemiche, soprattutto per quanto riguarda l'estensione di quest'obbligo anche per usufruire dei servizi di trasporto marittimo o aereo. Per quanto concerne l'obbligo di Green Pass rafforzato sugli aerei, nei principali aeroporti italiani si stanno facendo controlli a tappeto. La certificazione verde rafforzata è, rigorosamente, controllata dagli addetti delle rispettive compagnie aeree. Certificazione verde rafforzata, invece, per salire a bordo di aerei con destinazione località intercontinentali. Resta, invece, invariato l'obbligo di indossare la mascherina, modello FFP2, e di igienizzazione delle mani.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok