TRASPORTI PUGLIA / Da oggi sui mezzi pubblici disponibili tutti i posti a sedere

Mercoledí, 1 Luglio 2020

Il Governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha firmato ieri un'ordinanza che cambia del tutto, a partire da oggi 1' luglio, il viaggio a bordo dei mezzi pubblici, sia di linea che non di linea. Si sale a bordo igienizzando, prima, le mani e indossando la mascherina. La novità è che, come già accade anche in altre regioni nostrane, tutti i posti a sedere saranno disponibili.
Queste regole di fondo, sono in vigore per viaggiare sia a bordo di autobus, bus di linea, che treni. Regole che devono essere seguite anche dai tassisti, autisti alla guida di auto o veicoli presi in noleggio, autisti di bus turistici.
Gli autisti di autobus e bus devono, ogni 15 minuti, cambiare l'aria agli impianti di climatizzazione. A fine giornata, deve esserci rigorosamente la pulizia dei filtri.
Tutti i passeggeri, oltre al rispetto dei due obblighi principali, igienizzazione mani e mascherina a bordo, devono prendere visione delle nuove disposizioni di sicurezza ed evitare di salire a bordo se hanno la temperatura leggermente alta, raffreddore forte, tosse e difficoltà respiratorie, anche lievi.  

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok