TRADING PLATFORMS / In Cina, cresce molto il mercato dei veicoli elettrici

Giovedí, 18 Marzo 2021

La Cina è diventata un mercato relativamente forte e interessante per quanto riguarda il segmento dei veicoli elettrici (EV). Negli ultimi tempi, aziende come Tesla hanno colto l'opportunità.
Il Paese della Grande Muraglia ha registrato un numero record di veicoli elettrici venduti nel 2020, nonostante la grande crisi e conseguente recessione globale dell'industria automobilistica a causa della pandemia COVID-19.
Secondo i dati presentati al termine dell'ultima ricerca svolta da TradingPlatforms.com, circa 1,3 milioni di veicoli elettrici sono stati messi sul mercato e venduto: un aumento dell'8% su base annua, ma si prevede che crescerà di oltre il 51% anche quest'anno arrivando fino a quasi 2 milioni.
I veicoli elettrici sono entrati nel mainstream automobilistico negli ultimi tempi con Tesla che ha investito su veicoli elettrici economici ma al stesso tempo con design elegante.
Nel 2019, il mercato globale dei veicoli elettrici è stato valutato, all'incirca, poco più di $ 162 miliardi e si prevede che vedrà un'enorme crescita nel prossimo decennio. Si prevede che il mercato globale dei veicoli elettrici avrà un tasso di crescita annuale composto del 22,12% nel periodo dal 2019-2026 e raggiungerà un valore di quasi $ 803 miliardi nel 2026.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok