TELEPASS / Insieme a Verra Mobility per estendere il telepedaggio ai veicoli a NBT

Mercoledí, 12 Aprile 2023

Verra Mobility Corporation, fornitore di soluzioni tecnologiche per la smart mobility, tra cui soluzioni automatizzate per la gestione dei pedaggi, ha siglato una partnership con Telepass, azienda italiana leader della mobilità integrata, per fornire congiuntamente servizi di pagamento dei pedaggi in Italia. Grazie a questo accordo, Verra Mobility espanderà la propria presenza in Europa, con la possibilità di fornire soluzioni di pagamento dei pedaggi per le auto a noleggio a breve termine sulla rete di strade italiane con transito a pagamento.

Le società di autonoleggio a breve termine e mobilità condivisa che operano in Italia potranno offrire ai clienti un programma interoperabile di pagamento dei pedaggi che funzionerà in modo intercambiabile tra Italia, Spagna, Francia e Portogallo. Senza le soluzioni di Verra Mobility, i clienti delle auto e dei veicoli a noleggio sono tenuti ad attendere nelle corsie a pedaggio, pagando in contanti o con carta di credito, e le compagnie di autonoleggio rischiano sanzioni nel caso in cui i conducenti non paghino nei punti di pedaggio senza barriere. Il servizio di Verra Mobility consente il pagamento elettronico del pedaggio e offre un'esperienza di viaggio più fluida durante i viaggi transfrontalieri.

Grazie a questa partnership, le società di autonoleggio saranno in grado di offrire un servizio conveniente e adatto alle esigenze dei propri clienti; inoltre, le aziende potranno attribuire facilmente i costi dei pedaggi ai conducenti responsabili dell’onere amministrativo, mentre Verra Mobility gestirà gli account, la fatturazione dei clienti e i dispositivi a bordo dei veicoli. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok