SOLARIS / Il player del trasporto MPK e la città di Radom credono nell'elettrico
Il costruttore polacco Solaris ha firmato un altro contratto per la consegna di autobus elettrici, sempre sul mercato locale.
Il player del trasporto pubblico che avrà il privilegio di avere nella sua flotta questi nuovi autobus, è l'operatore Miejskie Przedsiębiorstwo Komunikacji (MPK), nella città di Radom ha ordinato nove Solaris Urbino 12 elettrici con la relativa infrastruttura di ricarica.
Questo contratto stipulato ha un valore di quasi 28,5 milioni di PLN, e verrà eseguito in toto entro la metà di luglio 2021. Già quest'anno, sempre nella città di Radom, dieci autobus elettrici di Solaris sono arrivati e circolano sulle strade di Radom. L'anno prossimo, quindi, altre nove Urbino 12, sempre elettrici, percorreranno le strade della città. Oltre ai veicoli, il contratto prevede anche la fornitura di un veicolo tecnico con caricabatteria mobile, di cinque caricatori doppi mobili da 2x40 kW ciascuno e la costruzione di un pantografo a ricarica rapida da 250 kW. Pantografo che si mette in funzione una volta che il veicolo è giunto al al capolinea.