SETRA / Sette decenni di storia, attività e sei serie di modelli

Giovedí, 15 Luglio 2021

Il rinomato marchio di Daimler Buses con sede a Ulm ha regolarmente fissato gli standard nell'in-dustria europea della costruzione di autobus e ha avuto un'influenza decisiva sullo sviluppo del set-tore. La presenza Setra inizia a manifestarsi nel 1951 quando la fabbrica Kässbohrer di Ulm produce il modello S 8 e contemporaneamente conferisce al marchio la denominazione Setra, abbreviazione di "selbsttragend", termine tedesco che si traduce in “autoportante”.
Diverse le versioni di questo bus che sono state prodotte, nel corso degli anni. La gamma è stata ampliata, particolarmente, nel 2004 con gli autobus da turismo ComfortClass 400. Infine, nel settembre 2005 sono stati lanciati gli autobus interurbani della serie MultiClass 400. La serie 400 comprende un totale di oltre 20 modelli. Il Setra ComfortClass 500 è stato presentato nel 2012 dopo una fase di sviluppo durata quattro anni. Con questa serie di modelli innovativi, il premium brand di Daimler Buses stabilisce nuovi parametri di riferimento in termini di efficienza economica, qualità, comfort e sicurezza. I nuovi autobus da turismo premium convincono per il design aerodinamico ottimizzato. Nel 2014 arrivano gli eleganti modelli TopClass 500. L’attuale ammiraglia della gamma TopClass 500 è il due piani S 531 DT, lanciato nel 2019. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok