SCANIA / IBE: il costruttore svedese pronto a incontrare associazioni e protagonisti di settore

Venerdí, 3 settembre 2021

La partecipazione ad “IBE Driving Experience” è un’occasione per Scania per incontrare Associazioni di categoria e protagonisti del settore. Ci sarà la possibilità per gli operatori di testare le qualità e l’operatività dei veicoli Scania all’interno del circuito. Un’occasione davvero imperdibile per vedere da vicino i mezzi Scania per il trasporto persone.
Scania parteciperà inoltre agli eventi organizzati all’interno della fiera. Il primo giorno, a partire dalle ore 14.30, Roberto Caldini- Direttore Buses and Coaches di Italscania sarà tra i protagonisti del convegno “Sicurezza del trasporto Autobus, la campagna di ANAV”, insieme ad associazioni di categoria, espositori e ospiti.
Il secondo giorno, sempre a partire dal primo pomeriggio, appuntamento con il convegno “Come migliorare la sicurezza dei veicoli commerciali. Abilitazione CQC, Guida Sicura e Sostenibile nel Trasporto Pubblico Locale”, organizzato da UNASCA- Unione Nazionale Autoscuole e Studi di Consulenza Automobilistica.
Saranno trattati i temi di formazione e aggiornamento professionale dei conducenti e del recruiting. Sarà un'occasione importante di confronto, dialogo e networking per integrare le competenze degli insegnanti istruttori dei corsi professionali di rinnovo e conseguimento abilitazioni trasporto persone, con le proposte e le tecnologie offerte dai costruttori.
Altro appuntamento da non perdere è il lancio del progetto “Scuderia Start” di Start Romagna in collaborazione con Scania.
Una partnership nata con l’obiettivo di promuovere il reclutamento di giovani, di età compresa tra i 24 e i 29 anni, per creare una nuova platea di autisti, attraverso un percorso formativo per l’acquisizione delle patenti professionali richieste. Per Scania interverrà Andrea Pellitteri- Responsabile Public Transport Buses and Coaches di Italscania.
 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok