RENAULT / Cinque brand e CEO insieme per sviluppo di un 'Software Republique' sulla mobilità

Lunedí, 12 Aprile 2021

Elie Girard, Bernard Charlès, Luca de Meo, Jean-Marc Chery e Patrice Caine, CEO rispettivamente di Atos, Dassault Systèmes, Gruppo Renault, STMicroelectronics e Thales, hanno annunciato in data odierna la loro intenzione di unire le forze per creare Software République, un nuovo ecosistema finalizzato all’innovazione nel settore della mobilità intelligente. Mettendo insieme le loro competenze complementari, i partner prevedono di sviluppare e commercializzare insieme sistemi e software per offrire una mobilità più ricca di opportunità e sostenibile a città, regioni, imprese e cittadini.
Intelligenza artificiale, sicurezza informatica, connettività, elettronica embeddata e tecnologia dei gemelli virtuali contribuiranno all’eccellenza di questi nuovi prodotti e servizi. Questo ecosistema di "Open Innovation", fondato da cinque leader nei settori dell'industria automobilistica e della tecnologia, sarà pronto ad accogliere nuovi membri e svilupperà collaborazioni aperte.
Tre aree principali di cooperazione- Per sviluppare e commercializzare congiuntamente sistemi di mobilità intelligente, consentendo la realizzazione di un’offerta di mobilità adattata e agile, sono state individuate tre aree principali di cooperazione:
1- Sistemi intelligenti che facilitino la connettività sicura tra il veicolo e il suo ambiente digitale e fisico;
2- Sistemi di simulazione e gestione dati che ottimizzino i flussi relativi a territori e aziende;
3- Un ecosistema per l’energia che semplifichi il momento della ricarica delle batterie.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok