PROMETEON TYRE- SMARTBUS / Insieme a Torino per accelerare transizione elettrica e mobilità sostenibile

Mercoledí, 17 Febbraio 2021

Prometeon Tyre Group continua ad essere protagonista nello sviluppo di una mobilità a Zero Emissioni grazie al programma SmartBUS, iniziativa realizzata in collaborazione con E-CO Hev, lo spin-off del Politecnico di Milano attivo nello sviluppo di sistemi innovativi di elettromobilità per la diffusione di modalità di trasporto sostenibili. Dall’inizio di febbraio infatti, grazie all’accordo siglato con Gruppo Torinese Trasporti, è partito ufficialmente il progetto pilota che vede la circolazione dello SmartBUS nella città di Torino.
L’innovativo autobus elettrico a ricarica veloce seguirà il percorso della Linea 19 con la stazione di ricarica in Via Cavalli (Palazzo Giustizia) ed è equipaggiato con i nuovi pneumatici a marchio Pirelli MC: 01TM e-URBAN nella misura 275/70 R 22,5 sviluppati da Prometeon per il trasporto elettrico. Si tratta di uno pneumatico ad alto chilometraggio, bassa resistenza al rotolamento ed elevata silenziosità, con un ridotto consumo di carburante, in linea con le esigenze della mobilità sostenibile. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok