OMAN AVIATION GROUP / Ministero dei Trasporti annuncia la National Aviation Strategy 2030

Mercoledí, 4 Marzo 2020

Il Ministero dei trasporti in Oman ha annunciato la National Aviation Strategy 2030, volta a rafforzare l'economia dell'Oman e a far crescere l'industria aeronautica nel Sultanato. La strategia mira a favorire la creazione di posti di lavoro, aumentare le competenze locali e coordinare le diverse organizzazioni nel settore dell'aviazione. La strategia si compone di alcuni progetti chiave:
Il National Travel Operator (NTO) - una piattaforma online per mettere in contatto gli operatori del settore viaggi dell'Oman, come i servizi di trasporto, gli hotel e le compagnie aeree, con clienti dei mercati target. Sviluppato da Oman Aviation Group in collaborazione con il Ministero del Turismo, l'NTO ha l’obiettivo di incrementare il numero di turisti, gli arrivi di turisti "high spender" dai principali mercati di riferimento per il paese tra cui Italia, Regno Unito, Germania, Francia, Svizzera, India e i paesi del Golfo.
Oman Aviation Group sta adottando un piano generale per il lancio di Muscat Airport City. Questo distretto di sviluppo è costituito da cinque aree principali: Muscat Airport Free Zone, dedicata alle industrie leggere come l'e-commerce; un polo logistico per il trasporto aereo; un business gate ad uso misto, che comprende anche uffici; un aviation gate per le attività aeree, culturali e sociali, centri d’innovazione e un ospedale d’emergenza specializzato; infine un hospitality Gate.
La Strategia ha come obiettivo anche la ristrutturazione di Oman Air per renderla una compagnia aerea “modello” per la destinazione. La compagnia aerea di bandiera del Sultanato è attualmente interamente focalizzata nell’attrare turisti di valore in entrata in Oman, distinguendosi dalle altre compagnie aeree della regione. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok