MERCEDES-BENZ / Sprinter Minibus: 'il leggendario van a braccetto con il know-how del segmento bus'

Giovedí, 15 Luglio 2021

I nuovi Sprinter Minibus coniugano le caratteristiche del Mercedes-Benz Sprinter con l'ampio know-how della Casa tedesca nel settore autobus.
Nella nuova generazione le serie rimangono inalterate: Sprinter City, Sprinter Transfer, Sprinter Mobility e Sprinter Travel. Tutti veicoli che possono essere, benissimo, impiegati per servizi di linea, come navette versatili, veicoli destinati al trasporto di passeggeri a mobilità limitata, oppure veicoli da turismo.
Rivestono un ruolo di spicco lo Sprinter Travel 75 e lo Sprinter City 75, che si presentano con un'estetica e una dotazione tecnologica esclusive. Nei giorni scorsi, diversi giornalisti esperti di settore sono stati invitati ad una giornata di test drive, "Driving Experience 2", organizzata da EvoBus nel conosciuto stabilimento di Ulm (GE), vicino Stoccarda.
I minibus basati sullo Sprinter fanno parte da oltre venti anni della gamma di autobus Mercedes-Benz e dominano il mercato europeo nel segmento con massa totale a terra superiore alle 3,5 tonnellate.
Sprinter City è l'esperto numero uno del trasporto di linea. Il modello base della serie è lo Sprinter City 45, che misura 7,4 metri di lunghezza. Caratteristiche come il display di indicazione della destinazione sopra il parabrezza o la porta di accesso a due battenti con ampia vetratura evidenziano il suo settore di impiego. Il vano passeggeri nella configurazione Low Entry è suddiviso in un'ampia piattaforma a pianale ribassato disposta tra gli assi e da un settore rialzato con sedili nella parte posteriore. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok