MERCEDES-BENZ / La svizzera BLT potenzia la flotta con l'ingresso di nuovi eCitaro

Giovedí, 1 Luglio 2021

L'era degli autobus elettrici è appena iniziata per la società di trasporti svizzera, Baselland Transport AG (BLT).
E' cominciata con l'ingresso nella flotta di ben cinque eCitaro che già prestano il loro servizio di trasporto quotidiano sulla linea n. 37.
Molto presto, a entrare in scena e in azione saranno otto eCitaro. Questi nuovi bus, rappresentano un passo importante verso la piena sostenibilità e, quindi, il miglioramento della qualità della vita.
Baselland Transport o BLT è un operatore di trasporto pubblico elvetico che collega la città di Basilea alla regione circostante tramite autobus e treno.
Esattamente, presta servizio nei cantoni di Basilea Campagna, Basilea Città, Soletta e in Francia. L'anno scorso, i 65 autobus utilizzati dall'azienda hanno trasportato circa 8,1 milioni di passeggeri.
Gli autobus sono caratterizzati da durata e densità di energia molto elevata; dispongono di una nuova tipologia di batterie allo stato solido. La fornitura energetica di eCitaro per BLT è di 441 kWh per autobus. L'elevata capacità delle batterie della quale via abbiamo accennato prima, sono la preziosa ciliegina sulla torta che dimostra, a chiare lettere, la potenza di questa gamma.
eCitaro può operare tutto il giorno sulla linea senza dover essere ricaricato durante il viaggio. Gli autobus elettrici vengono caricati durante la notte presso il deposito degli autobus, situato in località Oberwil-Hüslimatt. 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok