MERCEDES-BENZ / La città di Brema ordina cinque bus eCitaro con batterie innovative

Lunedí, 21 Dicembre 2020

Con l'ordine di cinque nuovi autobus Mercedes-Benz eCitaro, il fornitore di trasporto pubblico di Brema Bremer, Straßenbahn AG (BSAG), sta compiendo un passo importante verso l'elettrificazione della sua offerta di trasporto pubblico locale. La consegna degli eCitaro localmente privi di emissioni avverrà all'inizio del 2022.
Gli autobus sono a tre porte sono dotati di un sistema di batterie molto innovativo. Batterie che sprigionano una densità di energia molto elevata, sfoggiando così una durata ancora più lunga.
Un sistema composto da ben sette pacchi batteria che offre una capacità totale di 441 kWh e garantisce, così, agli stessi autobus la capacità di viaggiare in completa autonomia.
Per quanto concerne l'aspetto infrastrutturale, la Stella fornisce cinque sistemi di ricarica installati in modo permanente, ciascuno con una capacità di 150 kW, nonché tre caricatori mobili, ciascuno con una capacità di 40 kW. È inclusa anche la manutenzione del veicolo.
I cinque autobus elettrici si distinguono per una serie di equipaggiamenti specifici. Questi includono una piattaforma elevabile al primo ingresso e posti per mettere sedie a rotelle o passeggini sul lato destro davanti alla porta due.
I sedili dei passeggeri sono rivestiti con un tessuto sulle superfici del sedile e dello schienale che, insieme ai rivestimenti delle pareti laterali in feltro agugliato, creano un ambiente piacevole all'interno.
Il Sideguard Assist protegge pedoni e ciclisti quando il veicolo svolta a destra. Allo stesso tempo, aiuta efficacemente i conducenti a svolgere il loro impegnativo compito, quello della guida che deve essere, sempre, rigorosamente attenta e prudente.
Anche il sedile del conducente è climatizzato e riscaldato, oltre ad avere un supporto lombare regolabile elettricamente. Anche lo specchietto interno è regolabile elettricamente con l'uso di un apposito pulsante. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok