MAN / Taranto, consegnati a Kyma Mobilità 24 Lion's City 12C EfficientHybrid

Venerdí, 8 Gennaio 2021

Un evento che segna, per la città di Taranto, un passo importante verso un trasporto urbano più sostenibile. Una scelta che è da ascrivere all’impegno sia di Kyma Mobilità, società che gestisce il trasporto pubblico a Taranto, sia della stessa Amministrazione comunale e in particolare del suo Sindaco Rinaldo Melucci.
Dall’amministrazione comunale e da Kyma Mobilità, la municipalizzata che cura il trasporto persone della città di Taranto, arriva un preciso segnale di attenzione all’ambiente e alla mobilità sostenibile. Ora la cittadina pugliese, passata spesso all’onore delle cronache per le vicende dell’Ilva e i problemi ambientali ad essa legati, può essere indicata come una pioniera della mobilità sostenibile con l’entrata in servizio dei 24 nuovi MAN Lion’s City 12C EfficientHybrid.
I 24 Lion’s City 12C EfficientHybrid consegnati a Kyma Mobilità sono bus urbani di 12 metri di lunghezza con due doppie porte. La motorizzazione è affidata al nuovo MAN D1556 da 9 litri per 330 cv di potenza, dotato di cambio automatico ZF Ecolife 2 a sei rapporti e del modulo MAN EfficientHybrid costituito da un motore elettrico, posizionato tra motore diesel e cambio. Il motore elettrico è in pratica un generatore di avvio dell’albero motore che, con il condensatore UltraCap posizionato sul tetto e il sistema
di gestione intelligente dell’energia, garantisce un sostanziale incremento dell’efficienza energetica del veicolo, con una riduzione del consumo di carburante, delle emissioni nocive e del rumore. Ad ogni frenata il generatore di avvio dell’albero motore trasforma immediatamente in energia elettrica l’energia di recupero ottenuta, mentre la funzione start&stop spegne automaticamente il motore diesel alle fermate e ai semafori consentendo così anche ai passeggeri di apprezzare la tecnologia ibrida.
Tutti i nuovi autobus sono equipaggiati con impianto di videosorveglianza e due tornelli conta-passeggeri, uno per porta, per la corretta gestione degli accessi. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok