MAN / Quindici nuovi Lion’s City CNG per la città di Parma

Martedí, 20 Luglio 2021

La flotta della TEP di Parma, diventa ancora più moderna con l’introduzione di 15 nuovi veicoli MAN. Il piano di sviluppo e ammodernamento del trasporto pubblico in Emilia Romagna prosegue grazie all’inserimento nel parco veicoli di 15 nuovi autobus urbani MAN Lion’s City CNG, che garantiranno alla città di Parma e a tutto l’hinterland un potenziamento delle linee e un servizio di qualità grazie a veicoli a metano, efficienti sicuri e dal ridotto impatto ambientale.
I nuovi Lion’s City A21 CNG di 12 metri sono equipaggiati con un motore MAN E2876 di 12,8 litri a sei cilindri in linea con potenza di 300 CV (228 kW) alimentato a metano e un cambio automatico ZF a sei rapporti. Si caratterizzano per un pianale ribassato senza gradini interni per facilitare l’accesso a bordo e inoltre, grazie alle sospensioni pneumatiche a controllo elettronico, si inclinano lateralmente alla fermata, così da ridurre l’altezza dello scalino d’ingresso a soli 24 cm, rendendo decisamente più agevole l’accesso ai passeggeri con disabilità motorie, riducendo il dislivello tra pianale e marciapiede e di conseguenza la pendenza della pedana a ribaltamento manuale in corrispondenza della doppia porta centrale. Altre due porte doppie, sempre a rototraslazione interna, si trovano nella parte anteriore e posteriore del veicolo. 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok