MAN / Tre Lion’s Intercity e un TGE per il TPL in Alto Adige

Mercoledí, 26 Aprile 2023

La Martin Reisen si è aperta al trasporto pubblico affiancandolo ai suoi tradizionali servizi turistici. "Colpa", a voler usare un piccolo eufemismo, della Pandemia e merito del Consorzio KSM di cui il suo titolare, Martin Plattner, è uno dei soci: i suoi tre MAN Lion’s Intercity R60 fanno parte di un lotto di 29 bus in fase di consegna.

I tre Lion’s Intercity R60 consegnati all’operatore di trasporto pubblico sono i modelli a due assi e due porte di 12,3 m di lunghezza. La motorizzazione è affidata al sei cilindri in linea MAN D1556 turbodiesel Euro 6e da 9 litri per una potenza di 360 cv (265 kW) e una coppia di 1.600 Nm, il cambio è l’automatico ZF 6AP1620 EcoLife2 con retarder e un rapporto più corto per affrontare le tortuose strade alpine. I posti a sedere sono 49+1 con l’aggiunta di un posto per disabile, due strapuntini e la pedana per la carrozzella sulla seconda porta. Sul fronte della sicurezza il veicolo dispone di sistema frenante elettronico EBS con freni a disco autoventilanti su tutti gli assi con funzione ABS/ASR integrata e l’Electronic Stability Program (ESP).
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok