KNORR-BREMSE / Acquisito Gruppo Evac, leader nella produzione di sanitari da installare sui treni

Giovedí, 3 Giugno 2021

Knorr-Bremse, leader di mercato globale per i sistemi di frenatura e altri sistemi per veicoli ferroviari e commerciali, sta ampliando il proprio business e guarda alla produzione di sistemi sanitari integrati da installare a bordo dei treni.
Interesse che si è concretizzato con l'acquisizione di Evac; quest'ultima è leader mondiale nella produzione di sistemi sanitari completamente integrati per treni passeggeri.
L'acquisizione del Gruppo Evac, costituito da Evac GmbH e dalle attività di Monogram Train LLC, è stata effettuata da Knorr-Bremse Systeme für Schienenfahrzeuge, con sede a Monaco di Baviera, e Knorr Brake Company, quest'ultima con sede negli USA.
Knorr-Bremse è attiva nel campo dei sistemi sanitari integrati da 30 anni circa e beneficerà dell'elevata reputazione di cui gode Evac tra i produttori, operanti nel settore del trasporto ferroviario, gli operatori e altri partner commerciali di tutto il mondo. La maggior parte degli oltre 100.000 sistemi sanitari del Gruppo Evac sono installati a bordo dei convogli circolanti sulle reti ferroviarie di Europa, Stati Uniti e Cina.
Il Gruppo Evac è stato fondato nel 1968 e conta un totale di 192 dipendenti presso la sede centrale di Evac a Wedel- Germania, e presso il sito Monogram Train LLC a Carson- California (USA); lo scorso anno ha generato un fatturato di circa 45 milioni di euro. Di questo, circa il 40% del profitto proviene dal business aftermarket.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok