KNORR-BREMSE / A Hitachi Rail nuovi sistemi frenanti e porte automatiche per i tram di Torino

Venerdí, 9 Aprile 2021

Knorr-Bremse, leader mondiale del mercato nel settore dei sistemi frenanti e altri sistemi per veicoli ferroviari e commerciali, due settimane fa ha firmato un contratto per la fornitura a Hitachi Rail di sistemi frenanti, porte e HVAC per i 30 nuovi tram, con un'opzione per altre 40 unità. Gestiti dalla società di trasporti torinese GTT, i veicoli contribuiranno a rendere il trasporto urbano più affidabile e green, consentendo collegamenti più rapidi ed efficienti tra le zone periferiche della città e il centro di Torino.
Knorr-Bremse fornirà sistemi frenanti idraulici dotati del nuovo controllo elettronico del freno SysControl (ESRA EVO) con un'interfaccia Ethernet TRDP (Train Real-Time Data Protocol) di nuova concezione, che funziona con una rete Ethernet ridondante. Inoltre, il sistema sabbiere, ottimizza l’aderenza ruota-rotaia anche in avverse condizioni meteo, mentre il controllo idraulico a doppio canale sui carrelli portanti, contribuisce a massimizzare la prestazione di frenatura. Anche la pinza freno è stata adattata alla nuova sfidante installazione sul nuovo carrello di piattaforma.
Il contratto prevede anche la fornitura dell’innovativo pattino elettromagnetico che permette al tram di frenare in sicurezza nel traffico. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok