IVECO BUS / La cagliaritana CTM rinnova la flotta con nuovi bus Urbanway

Martedí, 22 Dicembre 2020

In occasione della conferenza stampa tenutasi, ieri mattina, presso il Deposito autofiloviario di Viale Ciusa a Cagliari, CTM (Consorzio Trasporti e Mobilità) ha presentato i nuovi mezzi Urbanway acquistati per l’implementazione del parco flotta destinato al Trasporto pubblico locale.
All’evento hanno presenziato Roberto Porrà- Presidente di CTM, Bruno Useli e l’Ing. Paride Gasparini- rispettivamente Direttore Generale e Direttore settore esercizio dell’azienda e alcuni consiglieri del CdA. In rappresentanza del Comune il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu.
Progettato per il trasporto pubblico nelle aree urbane, Urbanway è l’autobus urbano a pianale ribassato firmato IVECO BUS, caratterizzato da standard elevati in termini di comfort dei
passeggeri e del conducente, capacità, lunghezze, sistema di propulsione, layout interno e redditività.
I veicoli oggetto della consegna sono 8 URBANWAY 12 mt, tutti alimentati a gasolio EURO VI Step D e con motore Tector 7 da 286 CV, che si presenta leggero e compatto ed è posto in una
strategica posizione longitudinale che consente una capacità passeggeri maggiorata del 10% rispetto al passato e un eccellente risparmio di carburante.
L’allestimento prevede 3 porte di accesso doppie di cui la porta centrale a espulsione (Sliding Door), hanno una capacità di 29 posti a sedere, 70 in piedi e 1 postazione per disabile su carrozzina.
Sono attrezzati con rampa manuale per la movimentazione della carrozzina, sistema antincendio ad acqua nebulizzata, illuminazione vano passeggeri a LED, verniciatura esterna antigraffiti, unità di climatizzazione vano passeggeri e posto guida per complessivi 40 kW in raffreddamento, display indicatori di percorso e info utenza a bordo, contapasseggeri e infine una struttura di separazione del posto guida con divisorio a vetro.
Questa consegna è l’ennesima testimonianza del ruolo cruciale che la rete di vendita Iveco BUS ricopre nel territorio, infatti Iveco ACENTRO, sarà la referente di CTM S.p.A per tutto il post-vendita e la gestione della manutenzione dei mezzi urbani.
Un ruolo cruciale che conferma l’importanza della partnership che Iveco BUS ha con la sua rete di concessionari e della attiva presenza della concessionaria sul territorio. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok