IVECO BUS / La Campania si affida ai bus Crossway per un trasporto pubblico più efficiente

Venerdí, 18 Dicembre 2020

Si è svolto ieri, 17 dicembre, l’evento di presentazione e consegna degli ultimi autobus acquistati dalla Regione Campania e forniti in usufrutto oneroso a EAV SRL (Ente Autonomo Volturno) per
potenziare e rinnovare il parco veicolare destinato alla gestione del trasporto pubblico campano.
Oltre a Vincenzo De Luca- Presidente della Regione Campania che ha presieduto la manifestazione, e Luca Cascone- Presidente della IV Commissione Consiliare permanente che si occupa di Urbanistica Lavori Pubblici e Trasporti, erano presenti Giuseppe Grimaldi- Direttore Generale di Acamir, Umberto de Gregorio- Presidente di EAV, e i rappresententanti delle aziende costruttrici, tra i quali, per IVECO BUS, Guido Ucci e Tiziano Dotti, rispettivamente Area Manager di zona e Responsabile Commerciale Trasporto Pubblico.
I veicoli acquistati sono quattro interurbani Crossway, nella versione da 10,7 mt di lunghezza, aggiudicati nel corso dell’anno tramite l’agenzia Acamir con una gara per complessivi 125 autobus IVECO BUS, 26 dei quali per l’EAV, tutti in fase di consegna.
Nella versione Line, con altezza del pianale di calpestio di 860 mm, i Crossway oggetto della consegna sono equipaggiati con un motore Cursor 9 che eroga una potenza di 360 CV e cambio automatico ZF a 6 marce. Sono progettati per accogliere 72 passeggeri – 44 seduti e 28 in piedi- oltre a uno spazio riservato a passeggeri con ridotte funzioni motorie e presentano una parete di separazione del posto guida a tutta altezza, per migliorare l’ambiente lavorativo del conducente anche in funzione anti-Covid.
Tutti i veicoli sono dotati di sistemi di bordo ITS e tecnologia di ultima generazione, inclusiva di geo-localizzazione, videosorveglianza interna, conta-passeggeri e sistema AVM. Gli Autobus saranno impiegati da EAV per la gestione dei collegamenti extraurbani di Napoli e provincia e per quelli tra il capoluogo e gli altri comuni della Campania. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok