IVECO BUS / 15 nuovi Crossway Line consegnati ad Autolinee Toscane

Giovedí, 21 Luglio 2022

Iveco Bus consegna 15 Crossway Line ad Autolinee Toscane, azienda di trasporto pubblico del territorio. Alla cerimonia di consegna, che si è svolta presso il deposito AT di Lucca, erano presenti il Presidente di Autolinee Toscane, Gianni Bechelli, insieme all’AD Jean-Luc Laugaa, il Direttore dell’Esercizio Paolo Rodighiero, il Direttore del Dipartimento Nord, Massimiliano Pellegrini, il responsabile delle officine del Dipartimento Nord, Emiliano Cipriani, e i Capi Movimento AT di Lucca, Giorgio Virdis, il Capo Movimento di Pisa, Luca Barsaglini, e di Livorno Alessandro Giardi. Per Iveco Bus, ha partecipato Giorgio Zino- Business Director Europe. I nuovi bus, che vestono la nuova livrea e il logo “Autolinee Toscane”, modello Crossway Line, saranno impiegati nelle tratte a media-lunga percorrenza extraurbane sia all’interno delle tre province sia nelle rotte interprovinciali. I Crossway Line hanno una lunghezza di 12 metri e possono ospitare 49 passeggeri con sedile reclinabile e bracciolo, oltre a due posti passeggeri aggiuntivi con strapuntini e un posto carrozzella. Infatti, particolare attenzione è riservata a passeggeri con disabilità che possono salire sul bus attraverso una pedana elevatrice. Quanto alle dotazioni di sicurezza attiva e passiva, il mezzo dispone dei sistemi ABS/ASR/ESP/R66.02, di una telecamera retromarcia accompagnata da un sensore.
Gli autobus che andranno a sostituire i mezzi più anziani del parco si distinguono per il basso consumo di carburante e gli intervalli di manutenzione più distanziati. Inoltre, la tecnologia brevettata HI-SCR consente di soddisfare le norme Euro VI senza il ricorso all’EGR, garantendo così la massima efficienza di conversione dei NOx. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok