IRIZAR E-MOBILITY / Sulle strade bulgare 44 autobus a zero emissioni del costruttore spagnolo

Giovedí, 25 Marzo 2021

Irizar e-Mobility prosegue la propria espansione in Europa e Ie sue soluzioni di elettromobilità raggiungono la Bulgaria, in particolare la città di Burgas, che adotterà per la prima volta 44 autobus elettrici Irizar ie a zero emissioni nella propria flotta. Si tratta del primo progetto di elettromobilità in questa città e uno dei più grandi in Bulgaria ad oggi.
La gestione di questi autobus sarà affidata a Burgas Bus; un operatore di trasporto pubblico bulgaro con più di 130 veicoli nella propria flotta.
Gli autobus che verranno forniti prevedono due differenti lunghezze: trentaquattro unita da 12 metri e dieci unita da 18 metri. Il bus IE da 12 metri avrà tre porte, 26 posti a sedere (di cui 4 PRM) e un’area per sedie a rotelle.
L’autobus IE da 18 metri avrà quattro porte pneumatiche, 32 posti a sedere un’area per i portatori di handicap. Questi veicoli saranno dotati di batterie agli ioni di litio Irizar. Irizar fornira inoltre 44 caricatori interoperabili, ECI-100 di Jema Energy, brand del Gruppo Irizar, con un sistema di ricarica intelligence, da 100 kU che caricherà i veicoli in tre ore utilizzando la presa di ricarica Combo 2.
Saranno inoltre provvisti di sistemi di telemetria di Datik, altra azienda del Gruppo iberico, grazie ai quali l'operatore potrà monitorare e gestire in ogni momento la propria flotta di veicoli elettrici e ottenere il massimo dal suo funzionamento. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok