INDUSTRIA ITALIANA AUTOBUS / 'Da Bari al resto d'Italia a bordo di un Citymood a LNG'

Giovedí, 28 Gennaio 2021

Parte il 1° febbraio il tour itinerante per presentare alle aziende di trasporto pubblico del territorio nazionale l’ultimo prodotto di Industria Italiana autobus, il CITYMOOD a LNG (Gas Naturale Liquefatto). Fiore all’occhiello verso una mobilità sostenibile. Scelta come prima tappa la Puglia, grazie al processo di rinnovo delle flotte pubbliche in ottica ecologica fortemente sostenuto dalla Regione.
L’autobus, unico in Europa nel segmento urbano da oggi disponibile anche nella versione extraurbana, punta su soluzioni a basso impatto ambientale presentando numerosi vantaggi in termini di autonomia, costi di esercizio,prestazioni e riduzione di emissioni rispetto ai modelli diesel.
I veicoli in versione LNG, possono inoltre essere alimentati con biometano sfruttando energia derivante dagli scarti agricoli e dai rifiuti urbani, con un quasi azzeramento di Co2 e riduzione di emissioni di particolato e Nox oltre che ad un minor costo del carburante.
Il veicolo si distingue, oltre che per l’ecocompatibilità anche per la piena accessibilità, che, grazie al pianale integralmente ribassato permette il trasporto anche di passeggeri a ridotte capacità motorie. Nel rispetto della salute e delle restrizioni legate al Covid, i dispositivi di alimentazione del ricircolo e del condizionamento dell'aria sono stati integrati con un sistema di purificazione o sanificazione in grado di ridurre il rischio microbiologico e mantenere la qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok